Con questo disco la quarantena è più interessante
Ci sono parecchie band valide nella scena del Regno Unito e tra queste spiccano sicuramente i PMX. Con il loro skate punk melodico e veloce si sanno distinguere e dare una marcia in più a ogni pezzo.
Circa un mesetto fa è uscito Ctrl Alt Del, il loro ultimo album e me ne sono innamorata dopo il primo ascolto. Da allora non sono più riuscita ad abbandonarlo e ogni volta ritrovo elementi e sensazioni diverse.
La band non ha mai perso la sua impronta tecnica e la sua velocità, tipica delle band fast core degli anni ’90, ma anche in quest’ultimo album, ha inserito diverse componenti attuali e innovative che lo fanno diventare originale e stimolante.
Il buon gusto e l’esperienza dei 4 componenti rendono i pezzi fluidi; ogni traccia ha un proprio carattere e allo stesso tempo c’è un filo conduttore che lega tutti e 12 i brani. Sarà per questo che ognuno mi piace a suo modo!
Già a novembre abbiamo assaggiato il talento di questi ragazzi, attraverso il video di Television, uno dei singoli, che ha preceduto l’uscita dell’album.
Completamente DIY, l’apparente semplicità del video contrasta con la complessità dei passaggi del brano; le cose si incastrano alla perfezione e il risultato è una vera bomba.
In Ctrl Alt Del ritrovo una fortissima energia, la dolcezza delle melodie e una vena di positiva aggressività.
Non riesco a smettere di ascoltarlo e sono sicura che la mia opinione sarà condivisa da un sacco di punk rocker.
Il 2020 è ancora lungo e sarà di sicuro un anno parecchio difficile da affrontare; il disco dei PMX lo ha reso più interessante e piacevole.
Ascolta Ctrl Alt Del su Bandcamp.
Tracce del disco:
01. Falling Apart
02. Scrape The Tray
03. Pictures
04. The Fear
06. Words
07. Television
08. Tongue Tied
09. One Act
10. Passengers
11. Leave Me Be
12. Curtain Call
Contatti:
Spotify: https://spoti.fi/3bWUdp6 Bandcamp: http://bit.ly/2VdkjhR YouTube: http://bit.ly/32lRyRE
Apple Music: https://apple.co/39VPxOt
Kommentare